martedì 15 ottobre 2013

Dormire, camminare.

Ok, diciamolo: il futon fa tanto figo ma dormirci è una pessima cosa dopo tante ore di veglia. Duro quasi come un pavimento, caldo come una pelliccia di marmotta, con un cuscino contenente delle cose che sembravano semi di ciliegie. Insomma, non propriamente il massimo.
Mattinata metà a dormire e metà a viaggiare sui fantastici autobus di Beppu, che ci hanno portato nella zona degli "inferni", terme che di termale avevano poco ma che erano gestiti al pari di Gardaland, con pupazzoni e mascotte molto kawaii (carine).
La Vale ha scoperto il gelato Carpigiani al gusto castagna e se ne è pazzamente invaghita, così come delle curiose bevande che i distributori automatici (qui presenti ad ogni angolo della strada) elargiscono a prezzi modici... Abbiamo gradito parecchio la Fanta al gusto uva, una vera prelibatezza!
Stasera cena tradizionale giapponese, speriamo di farla in camera belli comodi ma alla reception non parlano inglese e si ostinano a parlarci in giapponese. Ostia, ma ti pare che sono della zona? Vabbè, gente strana...
Domani gita a Kumamoto, a vedere un bel castello e vedere quali bevande ci sono nei distributori automatici.

Saluti da una ventosa, nuvolosa ma non piovosa Beppu!!

Daxx e Vale

2 commenti:

  1. Che figata! :) Immagino che voi stiate dormendo a quest'ora. Mi sono beata dei tuoi racconti. La fanta all'uva ne avevo già sentito parlare. Chissà che buona. E anche sto gelato alla castagna mi ispira. Continuo a seguirvi e magari ci sentiamo via hangout o mail. Baci a entrambi!! ^,^

    RispondiElimina
  2. La fanta all'uva.. !! Portamene una.. la voglio provare !!!
    :-)

    RispondiElimina